L’inserimento

Mago di Oz consiglia e non obbliga il genitore ad assistere e accompagnare per una settimana (gratuita) il proprio "cucciolo" in questo passaggio importante dall'ambiente domestico ad una struttura nuova e particolare come un Nido.
Nella prima settimana di ambientamento la mamma o il papà sta con il bambino, e giorno dopo giorno in base alle reazioni dello stesso si comincia a gradi il distacco.
Le educatrici, in base al comportamento del bambino, sanno indicare al genitore il momento adatto per iniziare a frequentare regolarmente l'asilo nido.
Il vivere in prima persona l'inserimento al Nido costituirà la base fondamentale per un rapporto di collaborazione reciproca che si consoliderà nel tempo attraverso momenti quotidiani di confronto con le educatrici.
L'educatrice sarà così in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del vostro bambino e voi avrete acquisito la fiducia necessaria per affrontare il distacco.
La settimana di prova è gratuita, previo versamento dell'iscrizione annuale. Questa quota di "fermo posto" non verrà restituita per alcuna ragione per motivi fiscali e di organizzazione.

Verso l'autonomia a piccoli passi ....

massaggio

Inserimento al Nido del vostro"cucciolo"

inserimento al nido
Share by: